Vendere e comportarsi correttamente nella vendita e nel servizio in contesti multiculturali
Molte aziende dei settori fashion, retail, hospitality si sono accorte che possono competere nei mercati presenti e futuri solo se sanno andare ben oltre gli usi e costumi dei consumatori del Vecchio e Nuovo Mondo. Ciò significa che ogni azienda che serve clienti internazionali dovrà rivedere i propri paradigmi e strutturarsi in funzione delle esigenze e delle aspettative di una clientela interculturalmente variegata.
Il percorso offre valore aggiunto a:
Il workshop consente alle persone di acquisire le conoscenze di base e di praticare l’intelligenza interculturale in un contesto di vendita e servizio.
Per questioni di tempo, si possono affrontare i codici culturali «basici» riferiti al massimo a due culture a scelta fra: Cina, Russia, Brasile, The Gulf, USA.
Il taglio è esperienziale e basato sull’utilizzo di una metodologia altamente innovativa – “Grounding to Connect©” – creata da Daniela Cottone.
Contenuti
I contenuti affrontati durante il corso sono:
A tutti coloro che in azienda vogliono implementare le proprie competenze.
Durata: 16 ore, in alternativa 8 ore in modalità workshop
Dal 1967 forniamo servizi di alta consulenza che negli anni abbiamo esteso dalle Organizzazioni alle Persone diventando gli interlocutori ideali di Imprese, Pubblica Amministrazione e Privati.